Nel 2019 il nuovo slogan “#noisiamolugano” prenderà il posto di quello del 2018 che tanto ha portato fortuna sia ai giocatori sia alle attività della casa di gioco luganese, l’ormai famoso “per vincere di più”. Per quanto riguarda la nuova stagione il Casinò ha deciso di creare una campagna che mettesse l’accento sul senso di appartenenza e, perché no, sull’orgoglio di far parte da oltre 16 anni della comunità cittadina. Il Casinò sorge proprio nel cuore di Lugano, incastonato tra il Parco Ciani, il centro storico e lo splendido lungolago. Dalla terrazza del Casinò si ammirano il Monte Brè e San Salvatore, davanti c’è Melide e nelle giornate più limpide si scorge addirittura il profilo della Swiss Miniatur. Ogni giorno i battelli della Società di Navigazione solcano le acque proprio di fronte al Casinò e ogni giorno il simpatico trenino che compie il giro turistico della città si ferma davanti al Casinò. Questa centralità del Casinò rispetto alla città di Lugano ha contribuito a rendere il Casinò una vera e propria attrazione turistica. Il messaggio che intende mandare la campagna “#noisiamolugano” sia in Svizzera sia in Italia è proprio quello relativo all’aspetto turistico della città, una sorta di valorizzazione delle bellezze e delle attività che può offrire Lugano. Non si tratta di una classica campagna mirata ad attirare il maggior numero di giocatori possibili al Casinò, anzi, l’obiettivo è un altro. Il claim “noisiamolugano” preceduto dall’hashtag o se preferite “cancelletto” è volto proprio a coinvolgere tutti coloro che vogliono scoprire e godersi Lugano. L”hashtag” presuppone una massificazione del concept, paragonabile proprio alla diffusione capillare che al giorno d’oggi solo i social media riescono a garantire. Tuttavia la campagna “noisiamolugano” non si limiterà al mondo dei social o alle testate web. Le composizioni fotografiche delle attrazioni di Lugano saranno presenti su numerosissime affissioni, ledwall e pannelli in Canton Ticino, all’aeroporto di Agno, nei pressi delle Dogane e in Italia, negli scali di Linate e Malpensa, nelle stazioni ferroviarie, ma soprattutto nella città di Milano dove l’hanno scorso ha dominato la scena la maxi affissione in corrispondenza dello snodo autostradale per la Milanolaghi. La presenza di “#noisiamolugano” sarà garantita nelle più importanti Fiere di Milano, negli spot di Radio 3I e Teleticino, dove alcuni appuntamenti come il meteo, il segnale orario e l’Infotraffico saranno brandizzati e “dulcis in fundo” negli spot di Telelombardia e tv correlate.
Per tutte queste ragioni sono numerose le aziende del territorio luganese che hanno deciso di aderire e partecipare con entusiasmo al progetto “noisiamolugano” che ha finalità ultima di coltivare e celebrare uno spirito di appartenenza e di identità nei confronti della città. Una città che può e vuole attirare turisti da tutto il mondo mettendo in mostra le sue attrattive che spaziano dalla cultura all’arte, dal divertimento alle bellezze naturali. Una città che si propone di essere sempre più in linea con le nuove esigenze dei visitatori, mantenendo la sua esclusività, la sua eleganza e la sua cura ai servizi di qualità top, insomma una città sempre più “cool”. Esattamente come il suo, il nostro Casinò.