Il FC Lugano ha scelto un testimonial e una location d’eccezione per la presentazione delle nuove maglie da gara per la stagione 2020/21. Si tratta del famoso rapper Gué Pequeno che insieme al bomber Gerndt e al giovane Guidotti ha posato in uno shooting fotografico presso la Vip Room del Casinò Lugano. Il claim scelto dal FC Lugano per la campagna di lancio delle nuove maglie “Play your game” si sposa alla perfezione con la location del Casinò cittadino, che è anche uno dei principali sponsor della squadra bianconera. Proprio nei giorni in cui il FC Lugano stava raggiungendo aritmeticamente la certezza della permanenza in Super League anche per la stagione 2020/21, il famoso rapper milanese ha accettato di fare da testimonial per le nuove maglie da gioco, dove spicca la terza maglia “arancione”, una primizia assoluta nel campionato svizzero. Il lancio delle nuove maglie è avvenuto online domenica 2 agosto, poche ore dopo la vittoria contro il Servette e il raggiungimento della “salvezza”. Grandissimo successo nei social dove Gué Pequeno vanta quasi 2 milioni di followers, ma grand risalto anche sulla stampa locale e italiana. Tantissimi siti sportivi e non solo sono rimasti colpiti dall’iniziativa di marketing del FC Lugano e del Casinò.
